Parlo anche con i muri

Parlo anche coi muri è uno slogan che racconta bene la difficile sfida di dialogare e confrontarsi con tutte le persone, soprattutto con chi la pensa in modo diverso da noi.

Questo ambizioso motto è il titolo della video-installazione contro l’hate speech che Zaffiria e Cospe realizzeranno all’Internet Festival 2018.

Intelligenza è la parola chiave del festival che animerà Pisa dall’11 al 14 ottobre. “L’intelligenza è una capacità che consente di conoscere, comprendere, immaginare e modificare una realtà in continuo mutamento, per coglierne gli aspetti più profondi, le connessioni e i rapporti che la regolano e risolvere con successo i problemi che ci pone.”

L’evento Parlo anche coi muri vedrà la creazione di una video-installazione partecipata in cui ragazzi e ragazze preparano contenuti digitali e narrativi per combattere l’hate speech in forma artistica e interattiva. I partecipanti gireranno negli spazi del festival e per la città per raccogliere idee, immagini e interviste.

L’appuntamento è giovedì 11 ottobre, dalle 9.00 alle 18.00 presso il Centro Congressi Le Benedettine-Loggia, in Piazza San Paolo a Ripa d’Arno (Pisa). La video-installazione sarà vivibile per tutta la durata del festival.

Per registrarsi all’evento, prosegui qui.